SI, TUTTI “GIORNALISTI IN ERBA” SU FACEBOOK….. (IN NOME DELLA LIBERTA’….)!

RAGAZZA NATALE

Ora che sapete la data giusta del mio compleanno, vi prego di non mandarmi gli Auguri! (Foto tratta dal Web e quindi di proprietà ‘altrui’ ed elaborata dal sottoscritto)

Nei miei Profili FB accadono sempre cose strane: vengo estromesso dai ‘miei’ (si fa per dire) Gruppi, senza neppur essere avvertito (e sostituito spesso da altre persone che hanno ‘altri’ interessi…. (e,  certamente non  gli stessi scopi culturali dei miei). Inoltre sono frequenti  altre azioni “di disturbo”, che incasinano tutto quello che propongo in campo culturale (inteso in senso lato) .

Siccome ancora un po’ ci credo a quello che faccio, e a quello che  scrivo, perché mi impegno culturalmente allo scopo di far conoscere e valorizzare certi nostri territori, i nostri borghi, le nostre città, etc., ma soprattutto la nostra storia dagli Etruschi in poi,   colgo l’occasione per dire che io non ho mai aderito (se non per errore…) a questa sciocchezza (di richiedere che mi vengano mandati  gli Auguri peri miei compleanni….ci mancherebbe!). Mi farete dunque un piacere se d’ora in avanti vi asterrete di mandarmi gli Auguri, in questa o in altre occasioni, perché le ritengo una inutile perdita di tempo.

L’amicizia non è questa che intendiamo sul ‘social’  FB, dove, al massimo, uno sconosciuto qualsiasi, talvolta, ti chiede di diventare ‘amico’, non fornendoti neppure le sue generalità ‘giuste’ (vere). Oppure, spesso, quando (bontà sua!) te le fornisce, non le correda neppure di una sua minima informazione. E vorrebbe diventare amico…. Quindi avete capito, non credo a queste forme di ‘falsa’ amicizia; le Amicizie vere sono ben altre! Io la penso così, se voi la pensate diversamente, avete tutto il mio rispetto.

Facebook, secondo il mio modesto pare,  è solo una grande  “Testata giornalistica popolare” di informazioni varie, che è enorme, elefantiaca,  ed è estesa in tutto il mondo! Facebook è sicuramente il “giornale on line” più grande del mondo, anzi di proporzioni colossali! Noi, piccoli “scrittori in erba”,  siamo dei ‘fuchi’ al servizio dei FB, dei “servi della gleba” che contribuiscono a far grande,  anzi smisurata e ricchissima questa “testata giornalistica on line” i cui fili vengono ‘tirati’ da persone abilissime ed espertissime che si trovano Oltre-Oceano!

Quindi vi ringrazierei se, d’ora in avanti, non mi manderete più ‘auguri’ di alcun genere! Gli Auguri mandateli a Facebook, poiché quella è “la nostra” e, anche,  “la vostra” Redazione, che ci piaccia (o vi piaccia) oppure no! Ringraziate la direzione FB perché vi (e ci) permette di scrivere quello che a noi, spesso e volentieri, ci passa per la mente (talvolta anche a sproposito!). Questa è la libertà che intendono taluni!

 Grazie, se mi vorrete ancora seguire, nelle mie iniziative culturali, storiche, artistiche, umoristiche e giornalistiche, etc.  Quindi il 18 dicembre 2017 p.v. , per cortesia, fatemi un grosso piacere personale: non mandatemi nessun Augurio; in questo giorno, invece,  scrivete sul vostro Profilo:

“Oggi 18 dicembre 2017, vogliamo ringraziare la Redazione di Facebook, e Auguriamo a questo “mega-giornale” mondiale di diventare sempre più grande, e di fare sempre più soldi, in nome della libertà e a spese della nostra ingenuità”

Lo farete?

Paolo Campidori, Copyright

Blog: “Paolo Campidori Nuovo Blog” 

 www.paolocampidorinuovoblog.wordpress.com

E-mail:

paolocampidoriarte@gmail.com